Mondo
Iraq, il 30 in piazza per fermare la guerra
La manifestazione si terrà a Roma
Per favorire ”un’alternativa allo scontro di civilta”’, il Comitato Fermiamo La Guerra propone ”una piattaforma unitaria” di temi in vista della manifestazione nazionale in programma a Roma sabato prossimo. ”Giu’ le armi. Liberiamo la pace. Via subito le truppe dall’iraq, basta con la guerra, il terrorismo , il neoliberismo. Per la giustizia sociale e l’incontro di civilta”’, queste le ragioni alla base dell’iniziativa.
Del Comitato Fermiamo La Guerra, che ha organizzato tra l’altro le manifestazioni del 15 febbraio 2003 e del 20 marzo 2004 e al quale fanno parte associazioni, Ong, testate giornalistiche, sindacati e forze politiche. ”La comunità internazionale -sottolineano i promotori- deve impegnarsi per una soluzione politica che restituisca sovranità al popolo iracheno, coinvolgendo tutte le componenti irachene inclusa la società civile e le forze che hanno scelto la strada della resistenza”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.