Formazione

Iraq: i soldati porteranno buste con cibo per i civili

3,5 milioni di razioni di cibo sono pronte per essere distribuite dalle truppe inglesi e americane

di Carlotta Jesi

I soldati inglesi e americani cominceranno la distribuzioni di aiuti alimentari non appena entreranno in Iraq. Ne dà notizia il Financial Times del 20 marzo, secondo cui 3,5 milioni di razioni di cibo sono pronte per essere distribuite dalle truppe inglesi e americane.

Il 19 marzo, in Kuwait, 30 mila razioni individuali di cibo sono state caricate su camion delle forze inglesi. E altre 200 mila razioni saranno distribuite ai civili iracheni dalle truppe inglesi che entreranno nel Paese di Saddam Hussein.

La distribuzione dei pacchi di cibo da parte delle truppe dovrebbe tamponare l’emergenza cibo per miloni di iracheni prima dell’arrivo del Programma alimentare mondiale e delle organizzazioni non governative.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.