Mondo

Iraq, guerra: 3 milioni di bambini incollati alla tv

L'allarmante dato in un'inchiesta commissionata da Sorrisi&Canzoni. I consigli di Telefono Azzurro, Save The Children e Unicef

di Daniela Romanello

Oltre 3 milioni di bambini sono attratti dlala guera raccontata in tv. E’ questoil risultato di un’indagine commissionata da Sorrisi&Canzoni in edicola da martedì 1 aprile. La preoccupazione su come viene presentata la guerra dai mass media proprio ai più piccoli è stata lanciata nei giorni scorsi dalle organizzazioni che si occupano del’infanzia, in primis Telefono Azzurro, Save The Children e Unicef. Gli educatori e i genitori che volessero avere indicazioni utili di come parlare ai baòbini e ai giovani della guerra nella òaniera più appropriata possono contatare le associazioni menzionate: Telefono Azzuro, Save the children Italia, Unicef.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.