Mondo
Iraq: giornale saudita, “arrestato al-Zarqawi”
Secondo l'autorevole quotidiano saudita al-Watan, il terrorista più ricercato al mondo dopo Bin Laden sarebbe stato arrestato alcune settimane fa lungo la frontiera siriana
Il leader di Al-Qaeda in Iraq, Abu Musab Al-Zarqawi, sulla cui testa pende una taglia di 25 milioni di dollari sarebbe stato catturato alcune settimane fa lungo il confine siriano. Lo rivela questa mattina l’autorevole quotidiano saudita Al-Watan, che cita fonti irachene bene informate.
Secondo quanto riporta il giornale nell’edizione di questa mattina il terrorista giordano sarebbe stato catturato nella zona di confine con la Siria insieme a tre dei suoi aiutanti mentre tentava di entrare in territorio siriano. La fonte aggiunge che l’amministrazione americana avrebbe deciso di rinviare l’annuncio di questo importante arresto in attesa della formazione del nuovo governo iracheno frutto del voto dello scorso 30 gennnaio.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.