Mondo

Iraq: Gheddafi mediatore?

Il Colonnello, in un'intervista alla Cnn, fa appello a Washington e Bagdad

di Giampaolo Cerri

Il leder libico Muhammar Gheddafi si offre come mediatore per la questione irachena e fa appello affinche’ Washington e Baghdad agiscano con ”razionalita” e ”rispetto”.
”Ci sono due persone alle quali potrei rivolgermi – ha detto Gheddafi, in un’intervista alla Cnn – se loro vogliono accettare il mio intervento o i miei suggerimenti”.
Da Addis Abeba, dove si trova per il vertice dell’Unione Africana, il colonello chiede a Saddam Hussein di cooperare e di offrire le ”condizioni indispensabili” necessarie agli ispettori per portare avanti il loro lavoro. Allo stesso tempo, il leader libico ricorda agli Stati Uniti che ”se usiamo la ragione, non ci sono motivi razionali per la guerra”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.