Mondo

Iraq: Formigoni, spero nel Papa

Intervista a Radio Rai: «Necessario anche impegno dell'opinione pubblica»

di Giampaolo Cerri

Per la pace, il governatore Formigoni confida nell’intervento del Papa. Lo ha detto questa mattina intervenendo ai microfoni di Radiotremondo: “Mi auguro che l’intervento papale abbia un peso decisivo per far pendere la bilancia dalla parte della pace, che deve essere fatta di due elementi: disarmo da parte dlel’Iraq e rispetto dei tempi degli ispettori e quindi di verifiche serie da parte delle Nazioni Unite, con un richiamo forte ad entrambe le parti, il miracolo e’ possibile”.
Secondo Formigoni, “e’ necessaro il massimo impegno, dai governi innanzitutto ma anche dall’opinione pubblica, per scongiurare ogni eventualita’ di guerra”. Lo stesso presidente della Lombardia potra’ intervenire: “tengo aperti gli occhi per cogliere ogni occasione per lanciare messaggi chiari”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.