Mondo
Iraq: Formigoni, spero nel Papa
Intervista a Radio Rai: «Necessario anche impegno dell'opinione pubblica»
Per la pace, il governatore Formigoni confida nell’intervento del Papa. Lo ha detto questa mattina intervenendo ai microfoni di Radiotremondo: “Mi auguro che l’intervento papale abbia un peso decisivo per far pendere la bilancia dalla parte della pace, che deve essere fatta di due elementi: disarmo da parte dlel’Iraq e rispetto dei tempi degli ispettori e quindi di verifiche serie da parte delle Nazioni Unite, con un richiamo forte ad entrambe le parti, il miracolo e’ possibile”.
Secondo Formigoni, “e’ necessaro il massimo impegno, dai governi innanzitutto ma anche dall’opinione pubblica, per scongiurare ogni eventualita’ di guerra”. Lo stesso presidente della Lombardia potra’ intervenire: “tengo aperti gli occhi per cogliere ogni occasione per lanciare messaggi chiari”.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it