Mondo
Iraq: Formigoni, errore se Usa intervengono soli
''Tecnicamente lo potrebbe fare, ma sarebbe un grave errore''. E' quanto afferma Roberto Formigoni, commentando le dichiarazioni del segretario di Stato americano Powell
di Paolo Manzo
”Tecnicamente lo potrebbe fare, ma sarebbe un grave errore”. E’ quanto afferma il governatore lombardo, Roberto Formigoni, commentando le dichiarazioni di ieri del segretario di Stato americano Colin Powell, in un’intervista a ‘Il Giornale’. Formigoni che incontrera’ giovedi’ a Roma il ministro degli Esteri di Baghdad, Tarek Aziz, afferma che gli chiedera’ ”con chiarezza che l’Iraq collabori di piu’ alle ispezioni dell’Onu”. ”Ho preso questa iniziativa -spiega l’ex vicepresidente del parlamento europeo che nel ’90 rientro’ da Baghdad con 250 ostaggi italiani- perche’ mi trovo in perfetta sintonia con l’azione di Silvio Berlusconi a sostegno della strada italiana, una via strettissima: salvaguardare l’amicizia con gli Stati Uniti e nello stesso tempo dare tutte le possibilita’ alla pace”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.