Mondo
Iraq: Fiom, pronti a scioperare in caso di guerra
La Fiom e' pronta a scioperare in caso di conflitto contro l'Iraq e alla ''mobilitazione permanente'' contro la guerra e contro il coinvolgimento italiano
di Paolo Manzo
La Fiom e’ pronta a scioperare in caso di conflitto contro l’Iraq e alla ”mobilitazione permanente” contro la guerra e contro il coinvolgimento italiano. Questi alcuni delle decisioni assunte all’unanimita’ dal Comitato Centrale della Fiom riunitosi oggi. Il Comitato Centrale della Fiom, si legge in una nota, ha deciso la partecipazione del sindacato di categoria alla ”fermata europea alle ore 12 del 14 marzo”; l’appello a ”tutti i metalmeccanici per scioperi immediati e manifestazioni nel momento in cui dovesse scoppiare il conflitto”; di dare mandato ”alla segreteria per decidere ulteriori iniziative di sciopero nel quadro delle decisioni di lotta europee contro la guerra” e la diffusione ”in tutti i luoghi di lavoro di un appello alla mobilitazione permanente dei metalmeccanici contro la guerra e contro il coinvolgimento italiano nella guerra”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.