Mondo

Iraq: ferito vescovo

Il vescovo ausiliare del Patriarcato caldeo di Baghdad, monsignor Emmanuel-Karim Dally, e' rimasto ferito in modo lieve ieri durante i bombardamenti sulla capitale

di Paul Ricard

Il vescovo ausiliare del Patriarcato caldeo di Baghdad, monsignor Emmanuel-Karim Dally, e’ rimasto ferito in modo lieve ieri durante i bombardamenti sulla capitale irachena. Lo riferisce, oggi, l’ agenzia missionaria Misna, che cita, come fonte, Hanno Schaefer, coordinatore della rete Caritas ad Amman, in Giordania. ”Le bombe hanno provocato alcuni danni al Patriarcato caldeo di Baghdad – ha spiegato Schaefer alla Misna – e il vescovo Dally e’ rimasto leggermente ferito da alcuni vetri andati in frantumi”. La comunita’ caldea in Iraq – che ha sede a Baghdad e eparchie in tutto il Medio oriente – conta circa 750 mila fedeli.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.