Mondo
Iraq: ferito vescovo
Il vescovo ausiliare del Patriarcato caldeo di Baghdad, monsignor Emmanuel-Karim Dally, e' rimasto ferito in modo lieve ieri durante i bombardamenti sulla capitale
di Paul Ricard
Il vescovo ausiliare del Patriarcato caldeo di Baghdad, monsignor Emmanuel-Karim Dally, e’ rimasto ferito in modo lieve ieri durante i bombardamenti sulla capitale irachena. Lo riferisce, oggi, l’ agenzia missionaria Misna, che cita, come fonte, Hanno Schaefer, coordinatore della rete Caritas ad Amman, in Giordania. ”Le bombe hanno provocato alcuni danni al Patriarcato caldeo di Baghdad – ha spiegato Schaefer alla Misna – e il vescovo Dally e’ rimasto leggermente ferito da alcuni vetri andati in frantumi”. La comunita’ caldea in Iraq – che ha sede a Baghdad e eparchie in tutto il Medio oriente – conta circa 750 mila fedeli.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.