Alla guida del veicolo imbottito di esplosivo, un kamikaze si è lanciato contro due auto di pattuglia delle forze dell’ordine ferme all’altezza di un posto di blocco, eretto lungo una strada a Saydiyah, un quartiere situato nella parte sud-occidentale di Baghdad. Secondo fonti del Ministero dell’interno iracheno citate dall’Agi, l’attentato avrebbe fatto almeno quattro morti mentre i feriti accertati sono nove. Tra le persone uccise due poliziotti, arsi vivi all’interno della loro vettura. Sei agenti anche tra i feriti; il resto delle vittime erano semplici civili.
Nelle ultime tre settimane, la capitale irachena è stata teatro di un’ondata di attacchi suicidi ancora piu’ intensa del solito: solo sabato nel centro della citta’ 22 persone avevano perso la vita in seguito a un duplice attentato contro un convoglio di stranieri addetti alla sicurezza; tra le vittime pure due cittadini statunitensi.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.