Mondo
Iraq: dopo oltre 2 mesi d’attesa nominato il presidente
E' il curdo Jalal Talabani, che sarà affiancato da due vicepresidenti, il sunnita al-Yawar, presidente uscente, e lo sciita Abdel Adel Mahdi
di Paolo Manzo
Il parlamento di Baghdad ha nominato Jalal Talabani presidente iracheno. L’esponente curdo sara’ affiancato, come anticipato, dal sunnita Ghazi al-Yawar, presidente uscente, e dallo sciita Abdel Adel Mahdi.
A Saddam Hussein e ad altri ex esponenti di spicco del deposto regime iracheno rinchiusi in attesa di giudizio e’ stata offerta la possibilita’ di seguire in diretta televisiva la sessione dell’Assemblea Nazionale di Baghdad convocata per procedere alla nomina del consiglio presidenziale, composto da presidente e due vicepresidenti. Lo ha riferito il corrispondente della Cnn.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.