Mondo
Iraq: devastante esplosione a Baghdad, molti i morti
Probabilmente un razzo che ha colpito l'hotel Mount Lebanon
di Paul Ricard
Una potente esplosione ha distrutto questa sera un hotel e danneggiato almeno due case nel centro di Baghdad, causando la morte di diverse persone.
Al momento non c’e’ un bilancio delle vittime, ma le equipe televisive sul posto hanno trasmesso immagini di diversi corpi senza vita che venivano estratti dalle macerie dell’edificio devastato, dove e’ divampato anche un violento incendio.
Secondo fonti di stampa americane i morti sono almeno dieci, ma la gente sul posto parla di anche venti corpi.
L’esplosione che ha distrutto l’Hotel Mount Lebanon di Baghdad causando la morte di diverse persone e’ stata probabilmente causata da un razzo, ha detto l vice ministro dell’interno iracheno Ahmed Khadim, che si trova sul posto. La cronista dell’Ansa sul posto riferisce che davanti all’albergo, il Mount Lebanon, c’e’ ora un cratere di almeno sette metri di diametro.
I militari americani hanno circondato la zona, e, con gran nervosismo, ora stanno allontanando i giornalisti e le molte persone accorse sul posto.
I mezzi di soccorso continuano ad arrivare a sirene spiegate. Un giornalista della rete televisiva al Jazira ha riferito alla Cnn che i loro uffici, che sorgono davanti all’hotel.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.