Cultura

Iraq, contratto con Polonia per 131 mln dollari di armi

L'Iraq ha stipulato un contratto per l'acquisto di equipaggiamenti militari dalla Polonia del valore complessivo di 131 milioni di dollari

di Giulio Leben

Lo ha annunciato il vice ministro della Difesa iracheno Ziyad Catan, in visita a Varsavia insieme al capo dello stato maggiore dell’esercito iracheno Babeker Baderkhan Shawkhat al Zibari.

“L’accordo sarà firmato tra oggi e domani mattina”, ha aggiunto il vice ministro nel corso di una conferenza stampa, precisando che l’Iraq acquisterà dalla Polonia 30 elicotteri per un valore di cento milioni di dollari. “I primi elicotteri arriveranno in Iraq nell’arco di tre mesi”, ha aggiunto il presidente del gruppo Bumar, Roman Baszynski, sottolineando che il contratto prevede anche la fornitura di mezzi di trasporto, ambulanze, cisterne ed armi.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.