Mondo
Iraq: Cindy Sheehan arrestata davanti alla Casa Bianca
Cindy Sheehan, la madre coraggio che dall'inizio di agosto è diventata il simbolo della protesta contro la guerra in Iraq negli Stati Uniti, è stata arrestata nel corso di una manifestazione di front
di Paul Ricard
Cindy Sheehan, la madre coraggio che dall’inizio di agosto è diventata il simbolo della protesta contro la guerra in Iraq negli Stati Uniti, è stata arrestata nel corso di una manifestazione di fronte alla Casa Bianca. La donna, che ha perso un figlio in Iraq nella primavera dell’anno scorso, ha portato la sua contestazione a Washington, dopo essere stata protagonista di un sit-in davanti ai cancelli del ranch del presidente George W. Bush a Crawford in Texas. Sabato aveva guidato una dimostrazione nella capitale americana, a cui hanno partecipato più di 100.000 pacifisti.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.