Mondo

Iraq: Cardinale Etchegaray, “Saddam vuol evitare guerra”

Il cardinale Roger Etchegaray, inviato del Papa a Baghdad, esprime la sua opionione dopo aver incontrato il presidente iracheno, in una intervista che 'Avvenire' pubblichera' domani.

di Paolo Manzo

”Mi sono convinto che Saddam Hussein vuole evitare la guerra”. Il cardinale Roger Etchegaray, inviato del Papa a Baghdad, esprime la sua opionione dopo aver incontrato il presidente iracheno, in una intervista che ‘Avvenire’ pubblichera’ domani. ”Il rais -dice- mi e’ parso seriamente cosciente delle responsabilita’ che deve affrontare di fronte al suo popolo. Mi sono convinto che oggi sia volonta’ di Saddam Hussein di voler evitare la guerra -ha proseguito il cardinale- Fondamentale in questo momento e’ restaurare un clima di fiducia, che e’ alla base di tutti gli sforzi che si stanno compiendo. Credo comunque che questa missione possa contribuire ad allontanare un po’ le nubi che sembrano addensansi sul cielo dell’Iraq”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.