Mondo

Iraq, Blix: “ci servono mesi, non settimane”

Il capo degli ispettori di fronte al Consiglio di sicurezza chiede tempo: "La cooperazione deve essere immediata, il disarmo non puo' esserlo"

di Stefano Arduini

Hans Blix chiede altri ”mesi” di tempo per arrivare a ”conclusioni” sul processo di disarmo in corso in Iraq. Un processo che ”non puo’ essere immediato”, secondo quanto ha precisato il capo degli ispettori di fronte al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite dove oggi ha presentato il nuovo rapporto. ”La cooperazione (richiesta all’Iraq, ndr) deve essere immediata, il disarmo non puo’ esserlo” -ha quindi affermato il capo della missione Unmovic, sottolineando che gli ispettori ”hanno bisogno di tempo per trarre conclusioni. Non anni, non settimane, ma mesi”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.