Mondo

Iraq: attentati a Baghdad fanno 26 morti

Quattro autobombe sono esplose stamane nella capitale irachena. Il bilancio, provvisorio, è di 26 morti

di Joshua Massarenti

Sarebbe di 26 morti il bilancio, tutt’ora provvisorio, dei quattro attentati con autobombe effettuati stamani a Baghdad. Lo riferiscono fonti dell’esercito statunitense.

Le prime due autobombe sono esplose davanti alla sede dell’ambasciata australiana e davanti ad una stazione di polizia con un bilancio complessivo di 8 morti e numerosi feriti. La terza autobomba è invece esplosa intorno alle 8.30 ora locale nei pressi di una base militare irachena in un vecchio aeroporto nella parte occidentale di Baghdad, uccidendo due persone e ferendone altre cinque. Ma la carneficina non si è fermata perché una quarta autobomba è scoppiata nei pressi du una banca, dove agenti della polizia irachena stavano ritirando i loro stipendi.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.