Mondo

Iraq: al via le manifestazioni negli Usa

Da New York a Los Angeles, da Chicago alla Georgia, dall'Illinois all'Alaska, scende in piazza l'America che dice no a Bush

di Paolo Manzo

Primi manifestanti si stanno radunando a New York e in decine di altre citta’ americane per partecipare alla protesta in corso in tutto il mondo contro la guerra in Iraq. A New York, dove e’ prevista una manifestazione davanti al quartier generale dell’Onu, gli organizzatori si aspettano 10mila partecipanti. L’arcivescovo sudafricano Desmond Tutu, premio Nobel per la pace, e gli attori Susan Sarandon e Danny Glover parleranno ai manifestanti. Altre proteste sono previste in grandi citta’ come Los Angeles e Chicago, ma anche in piccoli centri. Secondo il gruppo United for Peace and Justice, citato dalla Cnn, vi saranno manifestazioni anche nelle cittadine di Gainesville (Georgia), Macomb (Illinois) e Juno (Alaska).

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.