Mondo

Iraq: 200mila gli scrutatori per le elezioni del 30 gennaio

''Gli scrutatori sono stati preparati, alcuni all'estero, a gestire le elezioni'' ha dichiarato Adel al-Lamy,membro della commissione elettorale

di Paolo Manzo

Un esercito di 200mila scrutatori, dispiegati in 6500 seggi, saranno utilizzati dalla commissione elettorale irachena per le elezioni del prossimo 30 gennaio. ”Gli scrutatori sono stati preparati, alcuni all’estero, a gestire le elezioni” ha dichiarato Adel al-Lamy,membro della commissione elettorale, sottolineando che sono state adottate misure speciali per evitare brogli e soprattutto che elettori possano cercare di votare più di una volta. Ma il pericolo maggiore, riconosce, è quello della sicurezza, per questo sono state varate speciali misure di protezione dopo che sono stati assassinati funzionari elettorali.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.