Famiglia

Iran, è allarme epidemie

''Anche un'influenza se non curata puo' diffondersi molto rapidamente e causare enormi problemi ai superstiti", avverte il portavoce dell'Unicef

di Stefano Arduini

Le condizioni materiali e sanitarie estremamente precarie nelle quali vivono i superstiti del tragico sisma che ha colpito Bam (sud-est dell’Iran), potrebbero favorire l’esplosione di epidemie. L’allarme e’ stato lanciato oggi dall’Unicef. Il rischio di una diffusione molto rapida di epidemie e’ alto, ha sottolineato Hamid Marashi, responsabile per la comunicazione in Iran per l’Unicef. ”Anche un’influenza se non curata puo’ diffondersi molto rapidamente e causare enormi problemi ai superstiti”, ha sottolineato Marashi. I superstiti del sisma che ha causato 25.000 morti e ha lasciato migliaia di persone senza tetto ”sono molto vulnerabili perche’ dormono all’aperto a temperature glaciali”, ha aggiunto. ”C’e’ un altro rischio, quello della dissenteria a causa delle condizioni sanitarie nelle quali vivono le persone”, ha spiegato Marashi.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.