Mondo

Iran: duplice attentato nel sud del Paese. Ahmadinejad il vero obiettivo?

Bilancio provissorio: sei morti e 25 feriti. La città colpita prevedeva la visita, annullata all'ultimo minuto, del presidente iraniano Ahmadinejad

di Joshua Massarenti

Secondo fonti della sicurezza iraniana, citate dalla televisione di stato, e’ di almeno 6 morti e 25 feriti il bilancio dei due attentati avvenuti stamane ad Ahwaz, capoluogo della provincia sudoccidentale del Khuzestan, in Iran.

Secondo ipotesi clamorose, potrebbe essere stato il presidente Mahmoud Ahmadinejad il vero obiettivo del duplice attentato dinamitardo avvenuto in mattinata nella città iraniana. L’oltranzista leader della Repubblica Islamica si sarebbe infatti dovuto recare in visita nella citta’, e soltanto all’ultimo momento l’impegno era stato annullato per le avverse condizioni meteorologiche, che ostacolavano il trasferimento in volo da Teheran. Lo hanno riferito fonti molto vicine alla Presidenza.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.