Mondo
Iran: Annan e Fisher chiedono libere elezioni
Un appello perche' si svolgano elezioni libere ed eque in Iran e' stato lanciato dal segretario generale dell'Onu, Kofi Annan, e dal ministro degli Esteri tedesco, Joschka Fisher
di Paolo Manzo
Un appello perche’ si svolgano elezioni libere ed eque in Iran e’ stato lanciato dal segretario generale dell’Onu, Kofi Annan, e dal ministro degli Esteri tedesco, Joschka Fisher. Annan ha riferito che l’Iran deve chiarire la questione agli elettori, in particolare dopo la tragedia del terremoto del 26 dicembre scorso che ha distrutto la citta’ di Bam provocando la morte di oltre 40mila persone. ”Speriamo nello svolgimento di elezioni libere ed eque”, ha detto Annan che si trova a Baden Baden per ricevere il ”Media Prize” tedesco. ”Il governo tedesco sta seguendo con molta attenzione la situazione in Iran – ha detto Jens Ploetner, vice di Fischer – e speriamo che tutto possa risolversi in maniera soddisfacente”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.