Welfare

IPO Solidale, un nuovo progetto per sostenere l’occupazione giovanile

Iniziativa unica in Europa, coinvolge le società al loro primo giorno di quotazione in Borsa. IPO Solidale è promossa da Fondazione Cariplo, Borsa Italiana e London Stock Exchange

di Redazione

Il progetto IPO Solidale  si articola in due fasi. La prima consiste nell'individuazione di alcuni progetti promossi da reatltà non profit e ritenuti meritevoli. Nella seconda fase, i promotori propongono alle società in via di quotazione di devolvere un contributo a questi progetti nel primo giorno di contrattazione.

Le iniziative portate avanti in questi ambiti da enti no profit saranno selezionate da Fondazione Cariplo e dalla London Stock Exchange Foundation.

In questo modo il debutto in Borsa potrà trasformarsi in una vera e propria IPO solidale.

Fondazione Cariplo donerà all’ente no profit un ulteriore contributo pari a quello concesso dalla società in fase di quotazione, raddoppiando così il sostegno fornito.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.