Non profit
“Io difendo la 185/90”, ultima chiamata
Obiettivo 10 mila, Lunedì 8 aprile la Camera si pronuncerà sul ddl 1927 che svuota la legge 185. Facciamoci sentire
La campagna iniziata 6 settimane fa contro il ddl 1927 e per la difesa di una legge civile e democratica come la 185/90 che ci garantisce un minimo di informazione e di controllo sulla vendita di armi pesanti è stata un grande successo. Qualche giorno fa abbiamo superato le 8000 adesioni online, oltre 3 mila sono di associazioni ed enti, calcoliamo che il numero totale delle adesioni espresse in quelle 8150 firme elettroniche superi le 50 mila persone. Questo basta a farne la più grande mobilitazione internet italiana. Dal sito della rete di lilliput sono partiti oltre 3000 messaggi indirizzati via e mail ai parlamentari, e dal nostro sono stati scaricati oltre 1000 moduli da spedire via fax.
Ebbene, lunedì un parlamento ignaro, o colpevolmente indifferente, deciderà (leggete a tal proposito gli articoli di Marescotti sul sito di peacelink). Facciamo il possibile per arrivare a quota 10 mila firme on line da gettare nell’emiciclo di Montecitorio lunedì mattina.
Spedite questo messaggio a tutti i vostri amici pregandoli di firmare
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.