Formazione
Io ci metto la faccia, e tu?
Avrà luogo dal 26 giugno al 7 luglio prossimi. È la seconda fase della conferenza Onu sul commercio delle armi leggere.In questa occasione verrà discusso l'ATT - Arms Trade Treaty
Avrà luogo dal 26 giugno al 7 luglio prossimi. È la seconda fase della conferenza Onu sul commercio delle armi leggere (www.un.org/events/smallarms2006). In questa occasione verrà discusso il famoso ATT – Arms Trade Treaty, ovvero il Trattato per il controllo di tale commercio. L?obiettivo è quello di ridurre il traffico illecito di armi leggere che contribuisce a uccidere ogni anno mezzo milione di bambini, uomini e donne. Per questo, Amnesty, Oxfam e Iansa hanno promosso la campagna Controlarms: raccoglieranno un milione di volti di persone che sostengono il Trattato e li porteranno a New-York in occasione della conferenza. Si sono organizzate decine di conferenze e incontri, ma fondamentale è stato il Web, che ha permesso ad oggi di raccogliere più di 900mila facce (www.controlarms.org). In Italia, Rete Disarmo e Amnesty si preparano quindi al rush finale: mancano infatti 70 giorni alla conferenza. Controlarms.it, questo il sito della campagna in Italia (sostenuto da www.disarmo. org) è molto semplice, forse troppo, e una cosa bisogna consigliarla da subito: mettere più in evidenza la possibilità di aderire online, attualmente in fondo alla pagina web? sigh!
www.controlarms.it
Usabilità: **
Contenuti: ****
Software: ***
Grafica: **
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.