Sostenibilità
Investimenti a rischio, la banca rimborsa il cliente “tradito”
Un pensionato toscano ha ricevuto indietro i soldi investiti a sua insaputa in bond argentini
Il nome dell?istituto di credito non può essere rivelato, altrimenti salta tutto. Sì, perché i 90mila euro restituiti da una banca toscana a un pensionato di Viareggio sono frutto di una transazione amichevole, extragiudiziale, e il segreto fa parte dell?accordo.
Processo evitato, dunque, per la banca che due anni fa aveva investito i risparmi del pensionato pisano in bond argentini ad alto rischio, senza che l?interessato ne sapesse nulla. Quando finalmente se ne è accorto, questo cliente, che per tutta la sua vita aveva comprato solo titoli di stato italiani, ha chiesto i soldi indietro, attraverso il suo avvocato. E la banca, dobbiamo riconoscerlo, si è comportata in modo responsabile, restituendo tutto il cospicuo capitale, con gli interessi che sarebbero maturati investendolo in Bot. Pare, secondo voci, che abbia persino rimosso il funzionario un po? troppo zelante che aveva condotto l?operazione.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.