Non profit

Intesa fra Fiaba e Agenzia del territorio

Il Protocollo d’Intesa è finalizzato alla valorizzazione del territorio e alla piena fruibilità degli spazi da parte di tutti.

di Redazione

Il Direttore dell’Agenzia del Territorio dott.ssa Gabriella Alemanno e il Presidente di FIABA ONLUS (Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche) Comm. Giuseppe Trieste, hanno stipulato un Protocollo d’Intesa finalizzato alla valorizzazione del territorio e alla piena fruibilità degli spazi da parte di tutti.

Per impedire l’insorgere di nuove barriere culturali e fisiche, l’Agenzia del Territorio e FIABA intendono stimolare le strutture preposte a rafforzare la vigilanza sul rispetto della normativa vigente e a garantire la realizzazione di nuovi spazi, servizi e trasporti utilizzabili da tutti i cittadini.

Attraverso il coinvolgimento attivo di persone, associazioni, enti, Istituzioni centrali e locali, forze produttive nazionali e internazionali, sono previste giornate di eventi per mostrare le attività svolte e diffondere la cultura delle pari opportunità.

Sulle problematiche a tutela delle parità di tutti i cittadini, l’Agenzia del Territorio di concerto con FIABA, costituisce uno specifico gruppo di lavoro, con l’obiettivo di concretizzare i vari punti di coerenza presenti nelle finalità delle rispettive missioni.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.