Politica

Intesa Caritas – Federcasse per il post terremoto in Molise

La Caritas italiana e Federcasse hanno sottoscritto un protocollo d’intesa finalizzato alla concessione di prestiti a favore della famiglie e delle piccole e medie imprese...

di Redazione

La Caritas italiana e Federcasse hanno sottoscritto un protocollo d?intesa finalizzato alla concessione di prestiti a favore della famiglie (italiane o immigrate) e delle piccole e medie imprese delle zone colpite dal terremoto in Molise e Alta Puglia del novembre 2002. Il protocollo prevede l?erogazione di prestiti (di cinque anni per le imprese e di tre anni per le famiglie, di importo massimo, rispettivamente, di 30mila e di 15mila euro, su un plafond complessivo di 2 milioni di euro) a fronte di diverse necessità (abitative, spese sanitarie e scolastiche; acquisti mezzi di trasporto e di strumenti per progetti di promozione sociale ed economica, ecc).

Tecnicamente, l?intesa prevede la costituzione di un apposito Fondo di garanzia messo a disposizione da Caritas italiana presso la Banca di credito cooperativo del Molise di San Martino in Pensilis e Bagnoli del Trigno (Campobasso), che erogherà i prestiti dopo adeguata istruttoria delle domande pervenute.
Info: www.federcasse.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.