Non profit
Intervita onlus: festa di solidarietà a favore dei bambini
Natalia Estrada e Claudio Lippi testimonial di una iniziativa benefica per Intervita e le adozioni a distanza.
di Intervita
Una serata per l’adozione a distanza e a favore dei bambini.
Natalia Estrada e Claudio Lippi festeggiano questa sera Intervita onlus, organizzazione umanitaria internazionale che si occupa di adozioni a distanza e di progetti di sviluppo nei Paesi del cosiddetto Terzo Mondo.
La serata, aperta al pubblico dalle ore 23, avrà luogo a Milano lunedì 22 luglio negli spazi di The Old Fashion Café, in viale Alemagna 6.
Natalia Estrada, da tempo sostenitrice di Intervita, darà una sua testimonianza dopo il viaggio in Guatemala, dove ha conosciuto Nehemias, adottato a distanza tempo fa. Sarà proiettato il video con le immagini dell’incontro con il bambino e la sua famiglia.
Personaggi dello spettacolo, della moda e dello sport, parteciperanno all’iniziativa benefica volta a raccogliere nuove adozioni a distanza e donazioni per i progetti di Intervita in America Latina (Bolivia, Guatemala, Perù, El Salvador), in Africa (Mali) e in Asia (India e Bangladesh).
Intervita garantisce, con l’adozione a distanza, un futuro migliore ai i bambini che necessitano di istruzione, assistenza sanitaria e alimentazione; si occupa inoltre delle loro famiglie e delle comunità mediante progetti di sviluppo specifici, nel rispetto delle culture e delle tradizioni locali.
Nel corso della serata sarà possibile dare la propria promessa di adozione e aiutare così un bambino che vive in paesi in via di sviluppo.
La serata avrà luogo grazie alla collaborazione di The Old Fashion Café, sensibile a iniziative di solidarietà.
Le consumazioni dei tre bar del locale saranno maggiorate di 2 Euro che, al momento del pagamento, saranno direttamente versati in appositi salvadanai. I fondi raccolti saranno destinati ai progetti di Intervita.
Si ringrazia la direzione di The Old Fashion Café per aver messo gratuitamente a disposizione di Intervita spazi, personale e organizzazione.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.