Mondo
Internet sociale: premiato il sito Fao
La Pirelli ha consegnato il riconoscimento INTERNETional a Carleen Gardner, Vicedirettore generale della Fao
Il Premio Pirelli INTERNETional per la diffusione della cultura scientifica – il ”Miglior prodotto multimediale per l’informazione ambientale” e’ stato consegnato al Portale Waicent della Fao, l’Organizzazione Onu per l’alimentazione e l’agricoltura, durante una cerimonia a Palazzo Taverna, a Roma. Il Presidente della Pirelli, Marco Tronchetti Provera, ha consegnato a Carleen Gardner, Vicedirettore generale della Fao Dipartimento affari generali e informazione, una targa commemorativa ed un assegno di 15.000 Euro. Alla cerimonia era presente Lucio Stanca, Ministro dell’innovazione tecnologica.
Il Premio Pirelli e’ un premio internazionale dedicato ad opere svolte esclusivamente in Internet mirate alla diffusione della cultura scientifica e tecnologica. Waicent rappresenta il centro mondiale dell’informazione agricola, un programma strategico della Fao per migliorare l’accesso ai documenti, alle statistiche, alle mappe e altre informazioni multimediali sull~agricoltura, le foreste, la pesca.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.