Economia

Internet: le Banche Popolari a quota 2 mln di clienti online

I risultati di un'indagine dell’Osservatorio sull’Internet Banking delle Banche Popolari

di Redazione

Circa due milioni di clienti, Famiglie e piccole e medie Imprese, interagiscono regolarmente attraverso il Web con le Banche Popolari. E? quanto emerge dai risultati dell?Osservatorio sull?Internet Banking delle Banche Popolari, attivato da Assopopolari in collaborazione con il CeTIF (Centro di Tecnologie Informatiche e Finanziarie) dell?Università Cattolica di Milano. Nel corso del Seminario dedicato al tema ?Banche Popolari tra localismo e innovazione?, che si è svolto ieri a Roma, nella sede di Piazza Venezia, è stato evidenziato il costante miglioramento della qualità dei servizi offerti dalle Banche Popolari ed, in particolare, l?elevato standard raggiunto nelle comunicazioni agli stakeholder e nelle aree informative per la clientela. La crescente quota di mercato raggiunta dalle Banche Popolari anche nel segmento Internet, che per le imprese supera ormai il 20%, ne riflette la capacità di rapido adeguamento alle costanti innovazioni tecnologiche, pur nella salvaguardia della matrice localistica e del rapporto privilegiato con il territorio. In quest?ottica sono state esaminate anche le potenzialità offerte al movimento del Credito Popolare dal c.d. WEB 2.0, nuova filosofia della Rete che potrebbe accrescere ulteriormente l?interattività con i soci ed i clienti.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA