Cultura

Internet, informatici a convegno a Firenze

L'Associazione Laureati in Scienze dell'Informazione e Informatica si riunisce per discutere di Rete, legge sull'editoria, riforma universitaria e ordini professionali.

di Giampaolo Cerri

Si parlerà anche di Internet, della recente e controversa legge sull’editoria, degli sviluppo della Rete in Italia e del futuro di quanti sono chiamati a sostenerlo, come gli informatici.
Domenica 27 maggio, si terrà a Firenze, presso la sala assembleare dell’Hotel Villa Carlotta, in via Michele di Lando 3, l’Assemblea Nazionale dell’Associazione Laureati in Scienze dell’Informazione – Alsi, associazione professionale che raccoglie migliaia di informatici italiani.
All’ordine del giorno anche la riforma universitaria, con l’introduzione delle lauree 3+2, e quella degli ordini professionali. Presenti autorevoli esponenti dal mondo Universitario, politico ed imprenditoriale.
“Cambia lo scenario informatico italiano”, dice il presidente Enrico Bocci, “ quello nuovo vedrà uniti ingegneri e dottori informatici in un sforzo atto a migliorare la qualità dei servizi ed a fornire garanzie all’utenza dell’Information Technology”.

Info: www.alsi.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.