Non profit
Internet: è boom per la app che dona al non profit mentre fai acquisti
Si chiama Helpfreely App ed è stata premiata da Google come una delle 5 migliori estensioni tra le 50.000 presenti nel Chrome Web Store. Un'idea vincente che ha già raccolto più di 120.000 euro in meno di 18 mesi, garantendo alle associazioni non profit registrate un flusso continuo di fondi
Una app che permette agli utenti di tutto il mondo di raccogliere fondi gratuitamente tramite i loro acquisti online. È questa l'ultima novità premiata da Google, numero uno nel definire le ultime tendenze tecnologiche senza perdere di vista il bene comune. Per la seconda volta in un anno, il colosso di Mountain View ha infatti scelto la Helpfreely App come una delle 5 migliori estensioni tra le 50.000 presenti nel Chrome Web Store. Un risultato importante per questa app creata in Spagna, nell'isola di Gran Canaria, dal team internazionale della Help Freely Foundation, che ha già raccolto più di 120.000 euro in meno di 18 mesi, garantendo alle associazioni non profit registrate un flusso continuo di ingressi.
La app ha ottenuto una valutazione di 5 stelle e più di 250 recensioni positive. Gli utenti premiano così i risultati benefici di questa tecnologia che permette a tutti di donare, senza nessun costo aggiuntivo. Attualmente sono 5.000 i negozi solidali che partecipano al progetto (fra loro Booking.com, Ebay, eDreams, Groupon e molti altri) rinunciando a parte dei loro benefici per offrirli alle cause solidali scelte dagli utenti.Questa comunità solidale riunisce oggi più di 28.000 utenti registrati in tutto il mondo, fra cui si distingue l’Italia per quantità e qualità dei donatori. Tutti possono registrarsi gratuitamente sul sito, installare la Helpfreely App sul browser Chrome del computer ed iniziare a raccogliere fondi con i propri acquisti online; e convertire così un'azione quotidiana, in un gesto benefico.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.