Cultura
Internet & bambini: Consiglio utenti propone una Carta
E fa appello alle associazioni per un'azione congiunta per coniugare potenzialità e sicurezza
Riprende vigore il dibattito su Internet e bambini.
Il Consiglio nazionale degli utenti, organismo istituito presso l’Autorithy per le comunicazioni e che raggruppa varie realtà consomeristiche e di utenti delle telecomunicazioni (dall’Associazione Genitori alla Federconsumatori) propone una Carta dei diritti dei bambini e dei ragazzi in rete.
«Con questa iniziativa il CNU intende offrire ai bambini e ai ragazzi, alle famiglie, agli educatori e all’associazionismo l’occasione di un’azione congiunta, in collaborazione con le istituzioni, per favorire la conoscenza di internet e per garantire, quanto più possibile, un uso sicuro della rete stessa».
Il documento, suddiviso in tre paragrafi, è integralmente riproposto in allegato.
Info: www.agcom.it
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.