Sostenibilità
Inter-Legambiente: matrimonio in verde
Bobo Vieri protagonista al campo sportivo di Riscone di Brunico
Oggi presso il campo sportivo di Riscone di Brunico, sede del ritiro dell’Inter, si e’ realizzato il primo gesto concreto dell’impegno tra l’Inter e Legambiente, con la messa a dimore di 5 alberi nell’Area Gioco Bimbi, a pochi passi dai campi di allenamento.
L’attaccante dell’Inter Bobo Vieri e’ stato il protagonista della piantumazione del primo albero, avvenuta alla presenza del pubblico, del Presidente e del Direttore dell’Associazione Turistica di Brunico.
L’iniziativa e’ inserita in un piu’ ampio e articolato progetto di collaborazione tra la squadra neroazzurra e l’associazione Legambiente. Il villaggio di Riscone di Brunico e’ stato, infatti, il testimone del lancio di questa collaborazione tra due realta’ che hanno deciso di lavorare insieme a favore dell’ambiente, con iniziative di sensibilizzazione che coinvolgeranno il pubblico delle partite, e a favore delle comunita’ infantili dei paesi poveri, con iniziative ed eventi mirati a sostenere economicamente e operativamente progetti di sviluppo.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.