Non profit

INTER e Amici dei Bambini

Giovedì 19 dicembre, 2002 Ore 20, tadio Meazza

di AiBi

Inter e Amici dei Bambini giocano insieme, per tutti i bambini del mondo.
Un gioco di squadra, perché ogni bambino possa sentirsi figlio.
Nasce giovedì 19 dicembre il sodalizio Inter-Amici dei Bambini, con un importante evento prima della partita di Coppa Italia Inter-Bari allo Stadio Meazza.

Oltre 50 bambini ? minori adottati, minori ospiti di centri di accoglienza o inseriti in progetti educativi Amici dei Bambini ? entreranno in campo a fianco dei campioni del calcio per celebrare il Natale, festa della famiglia. Una pacifica invasione prima del fischio d?inizio, in nome del diritto di ogni bambino a crescere e a vivere in famiglia.
Una circostanza non casuale, quella di trovarsi insieme una settimana prima di Natale: sono ancora troppi i bambini che nel mondo non hanno una casa, che mai, nella loro vita, hanno trascorso il Natale con una mamma o un papà.

L?abbandono dei minori non è un dramma lontano da noi. In Italia sono infatti 28mila i bambini che il 25 dicembre 2002 saranno in istituto o comunque fuori dalla famiglia.
Nel 2006 gli istituti dovranno chiudere: per ogni bambino che esce da un istituto dovrà esserci una famiglia che apre la sua casa.

Giovedì 19 dicembre inizia il conto alla rovescia.
L?appello è alle famiglie italiane: chiudiamo gli istituti, apriamo le famiglie.
Quattro anni separano da quella data.
Inter è a fianco di Amici dei Bambini in questa corsa contro il tempo.

Informazioni:
Ufficio Stampa Amici dei Bambini – Francesca Mineo Tel. 335 – 5646.983
Ufficio marketing Inter ? Barbara Biggi 02-7715.270

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.