Famiglia
Inquinamento: l’università di Caserta studia le antenne
La Provincia di Caserta e la seconda Universita' insieme per la gestione dell'inquinamento da campi elettromagnetici sul territorio di Terra di lavoro
di Redazione
Con la firma della convenzione tra l’Assessorato provinciale all’Ambiente e allo sviluppo sostenibile e il Dipartimento di Scienze ambientali della Sun, e’ stato sancito l’avvio del progetto, predisposto dall’assessore Maria Carmela Caiola e finanziato con le risorse dell’Agenda 21 locale.
L’iniziativa consentira’ la realizzazione del catasto provinciale delle antenne per la telefonia mobile e dei principali elettrodotti esistenti sul territorio e sara’ realizzata dal professor Antonio D’Onofrio, con la collaborazione del professor Carmine Lubritto, mentre l’avv. Annunziata Farro integrera’ il gruppo di lavoro per gli aspetti giuridici. Nell’ambito del progetto sara’ definito il regolamento tipo da proporre a tutti i Comuni della provincia per la redazione dei loro regolamenti urbanistico-edilizi.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.