Non profit
Inquinamento, Legambiente ripropone Mal’Aria
La famosa campagna delle lenzuola appese ai balconi
Ogni bambino italiano ha a disposizione poco piu’ di tre mattonelle di spazio dove poter correre e giocare liberamente senza l’incubo delle macchine, l’aria che respiriamo nelle citta’ e’ una miscela di gas dannosissimi per la salute e ancora, ogni anno trascorriamo un’impressionante quantita’ di ore inscatolati nelle auto nel traffico cittadino. Per dire basta a tutto questo sabato 15 dicembre riparte Mal’Aria la campagna di Legambiente con le lenzuola acchiappasmog. In centinaia di comuni grandi e piccoli migliaia di lenzuola bianche – con
la scritta ”No allo Smog” sventoleranno da balconi e finestre di case e palazzi per far sentire forte la voce del ”popolo inquinato”. Una pacifica protesta contro gli ingorghi quotidiani, contro l’inerzia di molte amministrazioni nel mettere mano ai problemi della mobilita’, contro l’inefficienza del servizio di trasporto pubblico. Sabato le manifestazioni inaugurali di Mal’Aria si svolgeranno in tutta Italia.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.