Formazione

Iniziativa a favore del non profit a Vibo

L'obiettivo promuovere imprenditoria ed occupazione nel settore "non profit" utilizzando il bando europeo Oasis

di Paolo Manzo

Per promuovere l’imprenditoria e l’occupazione nel settore “non profit”, sfruttando le risorse messe a disposizione dal bando europeo per la Sovvenzione Globale Oasis, l’assessore provinciale al Mercato del Lavoro di Vibo Valentia, Giuseppe De Grano, ha convocato i rappresentanti delle principali associazioni di categoria delle cooperative locali.

Scopo principale dell’incontro sollecitare l’adesione delle imprese sociali provinciali alla sovvenzione entro il termine ultimo del 5 settembre fissato dal programma agevolato europeo.

Il bando Oasis invita infatti cooperative e consorzi a presentare progetti di sviluppo con la sottoscrizione del capitale sociale da parte del Cosis (Compagnia Sviluppo Imprese Sociali) e l’erogazione di prestiti partecipativi a tassi agevolati.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.