Cultura

Inghilterra: debutta serie televisiva sui volontari

Sei professionisti partiti per il sud del mondo come volontari hanno tenuto un video diario delle loro missioni. Oggi è un documentario tv

di Carlotta Jesi

Si intitola “Voluntary Service Overseas – Making a Difference” la serie di documentari sulla vita dei volontari nel sud del mondo che il sei gennaio, a mezzogiorno, debuterrà sulla rete inglese ITV1. Protagonisti dei documentari sono sei volontari inglesi di diverse età e background scelti fra gli oltre mille professionisti che trascorrono due anni nel sud del mondo per l’organizzazione non profit Voluntary Service Overseas. Ciascuno dei sei volontari, che hanno fra i 30 e i 68 anni e dai loro uffici in Gran Bretagna sono stati mandati in missione in Kenya, Mongolia e Vietnam, ha tenuto un video diario su cui sono stati costruiti i documentari per la tv.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.