Cultura

Informazione: nasce LavoroWelfare

È la rivista dei Democratici di sinistra sui temi del lavoro, della formazione, del non profit e del Welfare. La dirigerà Cesare Damiano. Presentazione domani a Roma

di Giampaolo Cerri

Un rivista diessina sul Welfare. Si chiamerà LavoroWelfare e la dirige il responsabile lavoro del partito di Fassino e D’Alema, Cesare Damiano.
«A partire dal Congresso di Pesaro, i Democratici di Sinistra si sono impegnati in una vasta azione ? sia sul fronte della teoria sia su quello della prassi politica ? attorno ai temi del lavoro, del welfare, del terzo settore e della formazione», avverte una nota dei Ds. «L?agenda di questi mesi è stata ricca di incontri e iniziative che hanno dimostrato l?efficacia del nostro intervento ispirato fortemente a integrare temi scottanti e centrali. Di qui la necessità di dotarsi di un nuovo strumento e di una nuova rivista».
?LavoroWelfare? è editata dall’Editoriale Il Ponte srl.
Il primo numero del nuovo periodico è stato presentato a Roma ieri a Montecitorio. Oltre a Cesare Damiano erano presenti Livia Turco, responsabile Welfare dei Ds e Mimmo Lucà, responsabile Associazionismo e Terzo settore e il segretario Piero Fassino.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it