Formazione
INFORMAZIONE. Italpress dà vita al «notiziario della legalità»
L'agenzia di stampa trasmetterà un notiziario sul suo sito Internet che ha come fine ideale il rifiuto di ogni forma di violenza
di Redazione
Italpress, agenzia di stampa che ha recentemente festeggiato i suoi vent’anni, dà vita al «notiziario della legalità» che propone un outlook accurato e attento sulle regioni italiane, sull’attività del mondo dell’associazionismo, dello sport, sull’impegno delle istituzioni, sul mondo dei giovani e della scuola, sui cambiamenti in atto nella società civile e sul lavoro quotidiano delle forze dell’ordine e della magistratura.
Ogni settimana l’Agenzia Italpress trasmetterà il notiziario sulle sue reti e in chiaro, in un’apposita sezione del suo sito Internet. «L’idea del notiziario è nata dalla convinzione che la legalità è ormai un patrimonio che la Sicilia difficilmente potrà rinnegare», dichiara Gaspare Borsellino, direttore di Italpress, che prosegue «lo dimostra l’affermarsi e l’estendersi di associazioni nelle quali si ritrovano parti sempre più consistenti della società civile, la presenza di moltissime iniziative, manifestazioni, dibattiti, ricerche, studi e approfondimenti». Italpress ha così deciso di documentare questi fatti e creare un notiziario che non ha precedenti. «Ma chi te lo fa fare…» : era questa la risposta che molti siciliani davano ai tanti che tentavano di ribellarsi a ogni sorta di violenza. Italpress risponde «ce lo fa fare» la professionalità e l’orgoglio di siciliani onesti.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.