Salute
INFLUENZA A. Contagiato il presidente della Colombia
Uribe aveva preso parte venerdì a un vertice con tutti gli altri leader sudamericani
Il presidente della Colombia, Alvaro Uribe, è stato contagiato dall’influenza A: lo hanno reso noto fonti ufficiali di Bogotà. A confermare la notizia è stato, tra gli altri, il ministro per la protezione sociale, Diego Palacio.
L’agenzia Ansa riporta questa mattina da fonti ufficiali della presidenza che gli appuntamenti in agenda di Uribe sono già stati cancellati, seppure le condizioni di salute del capo dello Stato sono comunque buone e che la malattia è “sotto controllo”. Uribe è rientrato nel fine settimana da Bariloche (sudovest dell’Argentina), dove venerdì aveva preso parte a un vertice straordinario dell’Unasur (Unione nazioni sudamericane) insieme ad altri presidenti della regione, tra i quali Inacio Lula Da Silva (Brasile), Cristina Fernandez Kirchner (Argentina), Hugo Chavez (Venezuela), Evo Morales (Bolivia).
La presidenza colombiana ha reso noto di aver già preso contatto “attraverso i canali diplomatici con l’Unasur, affinché siano prese le misure necessarie”. Il dibattito tra i presidenti al summit, ricordano i media locali, è stato molto lungo, essendo durato circa sette ore. Uribe è stato protagonista delle discussioni perché il tema al centro del summit era l’installazione delle basi militari Usa in Colombia.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.