Famiglia

Infanzia: nel bolognese al via progetti per la città vivibile

Migliorare la fruibilità dell'ambiente urbano da parte dei bambini è lo scopo della partnership fra Provincia di Bologna e Associazione Camina

di Selena Delfino

Promuovere e sostenere progetti finalizzati a migliorare la fruibilità dell’ambiente urbano da parte dei bambini. E’ il contenuto della delibera approvata all’unanimità dal Consiglio provinciale, con la quale la Provincia di Bologna aderisce all’associazione nazionale italiana ”Camina – città amiche dell’infanzia e dell’adolescenza”. Tra gli obiettivi dell’associazione, illustrati dall’assessore all’Istruzione, formazione e lavoro Paolo Rebaudengo vi sono anche il miglioramento della qualità ambientale delle città, la realizzazione di interventi innovativi e di riqualificazione di spazi, edifici e percorsi urbani, la diffusione della cultura e della conoscenza sui diritti dell’infanzia.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.