Famiglia

Infanzia: la svedese H&M sosterrà progetti scolarizzazione Unicef

L’intesa è stata sottoscritta ieri a New York

di Francesco Agresti

L’Unicef e il gruppo svedese dell?abbigliamento H&M hanno lanciato una campagna per sensibilizzare i giovani sul tema dell’Aids e per aumentare la scolarizzazione tra le bambine nel terzo mondo e nei paesi in via di sviluppo. La campagna, ribattezzata “25 by 2005”, ha come obiettivo quello di garantire l?accesso all?istruzione primaria a 121 milioni di bambini in età scolare. ?Grazie alla generosa donazione di H&M, la vita di migliaia di bambini sarà migliore?, ha affermato in un comunicato Carol Bellamy, direttore esecutivo dell’Unicef. “La partnership con H&M dimostra come le aziende possono utilizzare le proprie risorse anche per finanziare progetti umanitari?.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.