Famiglia
Infanzia: la svedese H&M sosterrà progetti scolarizzazione Unicef
Lintesa è stata sottoscritta ieri a New York
L’Unicef e il gruppo svedese dell?abbigliamento H&M hanno lanciato una campagna per sensibilizzare i giovani sul tema dell’Aids e per aumentare la scolarizzazione tra le bambine nel terzo mondo e nei paesi in via di sviluppo. La campagna, ribattezzata “25 by 2005”, ha come obiettivo quello di garantire l?accesso all?istruzione primaria a 121 milioni di bambini in età scolare. ?Grazie alla generosa donazione di H&M, la vita di migliaia di bambini sarà migliore?, ha affermato in un comunicato Carol Bellamy, direttore esecutivo dell’Unicef. “La partnership con H&M dimostra come le aziende possono utilizzare le proprie risorse anche per finanziare progetti umanitari?.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.