Volontariato
Infanzia: il governo presenta il servizio 114
Nella newsletter di questa settimana illustra il numero d'emergenza, affidato a Telefono Azzurro
Il servizio 114 per l?infanzia è un?iniziativa del Governo a sostegno dei diritti delle fasce più deboli: così la news letter del governo presenta questa settimana l’importante Servizio Emergenza Infanzia 114, affidato all’associazione per la tutela dei più piccoli Telefono Azzurro in qualità di Ente gestore.
E’ una linea telefonica di emergenza accessibile gratuitamente da telefonia fissa 24 ore su 24 da parte di chiunque intenda segnalare situazioni di emergenza in cui la salute psico-fisica di bambini o adolescenti è in pericolo o in cui il bambino o l?adolescente sono a rischio di trauma, rendendo necessario un intervento immediato di tutela attraverso il coinvolgimento di specifici Servizi e Istituzioni del territorio. Attraverso il 114 è anche possibile segnalare situazioni di disagio derivanti da immagini messaggi e dialoghi diffusi attraverso televisione, radio, carta stampata e Internet.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.