Formazione
INFANZIA. Domani lancio della Piattaforma europea per i diritti
Appuntamento a Strasburgo, iniziativa del Consiglio d'Europa
di Redazione
Saranno presentate domani le linee guida del Consiglio d’Europa per integrare le politiche nazionali a favore della protezione dell’infanzia. Il focus, in particolare, sarà su servizi child-friendly, prevenzione e monitoraggio della violenza sui bambini e politiche per costruire una cultura dei diritti dei minori.
La presentazione della “Piattaforma europea sui diritti dei minori” avverrà domani a Strasburgo, nella cornice di una due giorni dedicata al tema: nascerà un network di punti governativi, rappresentanti della società civile, garanti dei minori, ricercatori e origanizzazioni internazionali. Alla cerimonia di apertura interverrà la vice segretario generale Maud de Boeur-Buquicchio. Tra i relatori Thomas Hammarberg, commissario per i diritti umani del Consiglio d’Europa, Marta Santos Pais, rappresentante speciale del Segretario generale dell’Onu sulla violenza contro i bambini e Jaap Doek, ex presidente del Comitato sui diritti dell’infanzia delle Nazioni Unite.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.