Mondo
Indymedia critica Lula per asilo a Gutierrez
''Il presidente del Brasile - scrivono i no-global - presidente dei Lavoratori e suppostamente progressista dà il benvenuto al suo pari, l'ex dittatore ecuadoregno, ladro e assassino"
di Paolo Manzo
Viene criticato sul sito dei no-global indymedia, nella versione ecuadoregna, il presidente del Brasile Luiz Inacio Lula da Silva per aver concesso asilo politico al presidente destituito dell’Ecuador Lucio Gutierrez. L’ambasciata brasiliana a Quito ha concesso infatti ospitalita’ a Gutierrez dopo la sua fuga dal palazzo del governo in seguito alla decisione del parlamento di destituirlo e alla violenta protesta per le strade della Capitale. In un messaggio dal titolo ”Lula da il benvenuto a Gutierrez”, Indymedia-Ecuador prende una nella posizione contro Lula per questa decisione: ”Il presidente del Brasile – si legge – presidente dei Lavoratori e suppostamente progressista da’ il benvenuto al suo pari, l’ex dittatore ecuadoregno, ladro, assassino. Dopo aver rubato e ucciso Gutierrez e’ pronto a sfruttare anche il Brasile”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.