Mondo

Indymedia critica Lula per asilo a Gutierrez

''Il presidente del Brasile - scrivono i no-global - presidente dei Lavoratori e suppostamente progressista dà il benvenuto al suo pari, l'ex dittatore ecuadoregno, ladro e assassino"

di Paolo Manzo

Viene criticato sul sito dei no-global indymedia, nella versione ecuadoregna, il presidente del Brasile Luiz Inacio Lula da Silva per aver concesso asilo politico al presidente destituito dell’Ecuador Lucio Gutierrez. L’ambasciata brasiliana a Quito ha concesso infatti ospitalita’ a Gutierrez dopo la sua fuga dal palazzo del governo in seguito alla decisione del parlamento di destituirlo e alla violenta protesta per le strade della Capitale. In un messaggio dal titolo ”Lula da il benvenuto a Gutierrez”, Indymedia-Ecuador prende una nella posizione contro Lula per questa decisione: ”Il presidente del Brasile – si legge – presidente dei Lavoratori e suppostamente progressista da’ il benvenuto al suo pari, l’ex dittatore ecuadoregno, ladro, assassino. Dopo aver rubato e ucciso Gutierrez e’ pronto a sfruttare anche il Brasile”.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.