Welfare

Indulto: fino a lunedì gli emendamenti

Poi la questione torna all'esame del Comitato ristretto della Commisione Giustizia

di Giampaolo Cerri

C’è tempo fino a lunedi’ prossimo per la presentazione degli emendamenti alla pdl 458 e alle numerose proposte di legge connesse presentate da vari gruppi parlamentari in materia di amnistia e indulto.
Lo schema normativo da martedi’ tornera’ all’esame dell’apposito Comitato ristretto della Commissione Giustizia che ha gia’ valutato i contenuti delle varie proposte al fine di individuare elementi comuni da far confluire in un testo unificato.
La discussione continuerà anche mercoledi’, per accelerare i tempi dell’iter preliminare visto che il provvedimento e’ gia’ stato inserito nel calendario dei lavori programmato dai capigruppo a dicembre.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.