Welfare
Indulto: Cossiga favorevole
L'ex-presidente aderisce all'appello dell'assocazioen Innovazione Culturle
Il presidente emerito della Repubblica Senatore a vita Francesco Cossiga ha annunciato, la sua adesione all’appello pro-indulto lanciato da ‘Innovazione Culturale’, l’associazione che organizza l’annuale concerto natalizio a favore dei detenuti presso la casa Circondariale di San Vittore a Milano.
Durante l’ultima manifestazione, svoltasi lo scorso 13 dicembre, il presidente della Camera, Pier Ferdinando Casini ha annunciato, alla presenza del Guardasigilli Castelli, la calendarizzazione del ddl alla ripresa dei lavori parlamentari dopo la pausa natalizia. “Sono felice che il presidente Cossiga abbia aderito al nostro appello a favore dell’indulto e del miglioramento delle condizioni detentive – ha dichiarato Marco Marsili, presidente di Innovazione Culturale – e mi auguro che i deputati dei partiti che non si sono espressi a favore prendano coraggio per approvare l’indulto e collateralmente l’amnistia. Uno Stato democratico deve garantire, come ricordato anche dal Pontefice e dal presidente della Repubblica, accanto alla certezza della pena, la possibilita’ di poterla espiare conformemente ai criteri umanitari previsti dal dettato costituzionale”.
Marsili ha annunciato l’avvio da oggi dello sciopero della fame, a staffetta con gli altri compenenti del direttivo dell’associaizone ed ha invitato a prendervi parte anche parlamentari, intellettuali e semplici cittadini.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.